Calciomercato in tempo reale

Femminile: V. Partenope - Sant'Egidio a voi la lotta finale

calcio femminile
calcio femminile
- 57680 letture

Con il termine del Torneo delle Regioni le formazioni campane hanno riabbracciato le proprie giocatrici impegnate a Trento e si sono messe subito al lavoro per scendere in campo nel turno infrasettimanale, valevole per la 22 giornata. Una giornata che ha visto la Virtus Partenope battere, nel big match, il Benevento per 2-1 e confermare la leadership del campionato a pari punti (38) con il Sant’Egidio. Quest’ultima ha risposto con un netto 4-0 alla Woman Calvizzano. Vince anche la Real Salernitana che resta in zona play off grazie al 4-1 rifilato all’Irpinia Sport.

Vittorie di misura (3-2) per Sorrento e Prater Club rispettivamente contro Pontecagnano e Nocerina. Le sorrentine sono trascinate da una super Cuomo che realizza un tripletta, mentre per le picentine a segno D’Ambrosio e Di Martino. Al Prater, per superare un’ottima Nocerina, a segno con Pizzimenti e Barberini), è bastata una tripletta di Avvisato. Vittoria per 15-0 del Napoli ai danni della Domina Neapolis, ormai fuori dia giochi per la qualificazione alla fase Nazionale Primavera, che resta una questione tra il Napoli, favorita, e il Napoli Dream Team. Hanno riposato la Frattese e il NDT.

Nel prossimo turno la Virtus Partenope affronterà la fuori classifica Napoli Dream Team, mentre il Sant’Edigio sconterà il turno di riposo. Importante scontro per la lotta ai play off tra Prater Club – Real Salernitana e Sorrento – Frattese. Il Benevento ha l’opportunità di portarsi a meno -2 dal primo posto battendo la Nocerina.

Isabella Lamberti