Calcio a 5. Serie D. Sorteggiati i quarti della Coppa Campania

La Libertas Cerreto
La Libertas Cerreto
- 55189 letture

Coppa Campania Serie D. Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti degli incontri dei quarti di finale della Coppa Campania di Serie D di Calcio a 5. A differenza degli anni scorsi, la manifestazione si svolgerà dopo il termine del campionato, a partire dalla seconda metà del mese di maggio.

Gli incontri saranno:

  • Ma. San Marzano – Calvi
  • Ciro Vive – Bellovedere
  • Agostino Lettieri – Unina C5
  • Real Pagani – Libertas Cerreto

La Libertas Cerreto è stata protagonista del girone A e potrebbe conquistare la promozione matematica battendo lo Sport e Vita nell’ultimo turno di campionato, sul proprio terreno di gioco. I sanniti cercheranno una storica accoppiata.

La Ciro Vive ha vinto, abbastanza nettamente, il girone B, guadagnando la promozione in C2. Dal girone B anche l’Unina C5, che a differenza dei cugini napoletani, non ha avuto una buona stagione e chiuderà sicuramente al penultimo posto. Sarà la mina vagante della competizione.

L’Agostino Lettieri ed il Calvi provengono dal girone D; gli irpini sono attualmente in lotta per la vittoria del girone e visto il turno agevole dell’ultima giornata sono i favoriti per la promozione diretta. Disputeranno i play off invece i sanniti, certo del quinto posto.

Dal girone E arrivano il Ma. Ma. San Marzano ed il Real Pagani, che saranno impegnate negli spareggi per la promozione. All’ultima giornata i sammarzanesi sapranno la loro posizione finale (seconda o terza), mentre i paganesi sono certi della quarta piazza.

Arriva infine dal girone F il Bellovedere; la squadra di Battipaglia ha dominato il campionato, conquistando la promozione in C2. Anche loro cercheranno la doppietta.

Si prevede una competizione molto equilibrata, dove chiunque delle squadre qualificate ai quarti potrebbero conquistare la vittoria finale. Le gare di andata si disputeranno il 17 maggio, mentre il ritorno avrà luogo il 21.

Giuseppe Borrelli