Coppa 2a cat.: qualificate le prime tre formazioni e la quarta... - I AM CALCIO BENEVENTO

Coppa 2a cat.: qualificate le prime tre formazioni e la quarta...

Sp. Pago-San Giorgio del S.
Sp. Pago-San Giorgio del S.

Si è disputato questo pomeriggio il 3° turno dei gironi preliminari della Coppa di 2a categoria che ha qualificato già tre formazioni sannite in attesa della quarta che verrà fuori dopo la 3a giornata del girone 8 che si disputerà mercoledì 9 novembre.

Nel girone 5 il San Giorgio del Sannio vince di misura sul campo dello Sporting Pago Veiano grazie ad una rete di Palermo a 10' dal termine.

Nel girone 6 il Castelpoto batte "all'inglese" il San Giovanni in trasferta con due reti di Girardi e Di Marzo in un match che sarebbe potuto terminare con qualche gol di scarto in più non fosse stato per qualche difetto di mira degli attaccanti di mister Lombardi e un paio di ottimi interventi di Minichiello. Il secondo incontro di giornata viene vinto a tavolino dal Sant'Angelo a Cupolo per la mancata presenza dell'Atletico Foiano. Il turno viene superato dal Castelpoto che termina con 9 punti davanti proprio al Sant'Angelo.

Il girone 7 ha visto ieri pomeriggio la netta vittoria per 3-1 in trasferta dell'Airola sul campo del Club Amici di Luzzano: la formazione ospite, grazie ad una doppietta di La Montagna e ad una rete di Palma, si porta dunque a 6 punti precedendo in classifica proprio i diretti avversari e passando al turno successivo.

Il girone 8 avrà bisogno di un'ulteriore settimana di attesa per laureare la squadra qualificata al prossimo turno. Si è disputata oggi, infatti, la seconda delle tre gare previste. Il Sanframondi del presidente Plenzich ha superato per 4-2 in trasferta il San Salvatore al quale non è bastata una doppietta del solito Di Fiore che in 50'' aveva raddrizzato le sorti dell'incontro dopo lo 0-2 subito. Nell'altro match il Faicchio, tra le mura amiche, ha la meglio sulla Dionis Castelvenere per 3-1 con Barone che bissa il gol di domenica in campionato. Saranno dunque Sanframondi e Faicchio a giocarsi la qualificazione nell'ultima giornata, entrambe in casa, contro, rispettivamente, Faicchio e Dionis.

IL QUADRO COMPLETO DELLA COPPA CAMPANIA 2a CATEGORIA

Maurizio Morante