Il Rione si rialza - I AM CALCIO BENEVENTO

Il Rione si rialza

Rione Libertà-Sporting Pago Veiano
Rione Libertà-Sporting Pago Veiano
BeneventoSeconda Categoria Girone B

Vittoria importante per il Rione Libertà contro l'ostica formazione dello Sporting Pago Veiano di Mister Martino.

Dopo il fischio d'inizio, le squadre si danno molta battaglia a centrocampo e la contesa si rivela subito molto tattica: al 20', il team di casa crea la prima occasione con Fabio Romano che si trova solo in area, ma incredibilmente tira fuori. Al 28', De Girolamo del Pago arriva solo davanti a Luciano che è bravo ad anticiparlo; il giocatore avversario non frena, però, la corsa e colpisce alla caviglia Luciano che subisce un infortunio e viene sostituito da Bovio. Dopo questo episodio, il Rione cerca di reagire e crea un paio di occasioni, senza trovare la via della rete. Finalmente, al 39', D'Onofrio porta i suoi in vantaggio grazie al suo fiuto del goal: l'attaccante è lesto a incunearsi nella difesa del Pago, raccogliendo un lancio giunto dal centrocampo e a battere il portiere Pastore. Il primo tempo finisce con il meritato vantaggio dello squadra di casa.

Inizia la seconda frazione di gioco sulla falsa riga del primo tempo con il Rione, che cerca di mettere al sicuro il risultato. Al 6', Diodato R. si invola sulla fascia destra e, appena giunto in area, scocca un gran tiro che vien salvato sulla linea dal difensore ospite Carapella. All'8, il Rione raddoppia con De Matteo che si avventa su un pallone vacante, si avvia verso la porta, difesa da Pastore e lo supera in dribbling portando i suoi sul 2 a 0. Al 15', altra azione pericolosa con Diodato R che, invece di appoggiare facilmente in rete, cerca un suggerimento per l'accorrente De Matteo, ma la palla viene intercettata da un difensore del Pago che sventa la minaccia. Da questo momento, la partita viene ben gestita dal Rione Libertà che non permette al Pago Veiano di rendersi pericoloso nei pressi della porta difesa da Bovio.

L'incontro termina con la vittoria meritata della squadra di mister Pinto che, dopo i risultati odierni, già si proietta con la mente verso la sfida che lo attende il prossimo fine settimana in quel di Molinara. L'obiettivo è quello di cercare di strappare un risultato utile per confermare la seconda posizione in classifica, minacciata da vicino dal Casalbergo.

Naomi Luciano

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche