V. Gioiese. Ferrucci: "Felice della vittoria. Futuro? Qui sono a casa" - I AM CALCIO BENEVENTO

V. Gioiese. Ferrucci: "Felice della vittoria. Futuro? Qui sono a casa"

Mister S. Ferrucci, Virtus Gioiese
Mister S. Ferrucci, Virtus Gioiese
CasertaSeconda Categoria

Risultato vincitore del nostro sondaggio sul miglior allenatore del girone C di 2a Categoria, dopo un testa a testa all'ultimo voto con mister De Matteo del Real Santa Maria a Vico, mister Ferrucci ha commentato ai nostri microfoni il riconoscimento ottenuto non senza parlare anche del futuro suo e della Virtus Gioiese.

Mister anzitutto quanto la fa contento il successo nel sondaggio?

Sono davvero molto contento del risultato ottenuto: i complimenti fanno sempre piacere. Da parte mia mi complimento con mister De Matteo per l'ottima stagione disputata culminata con la vittoria del campionato.

Per voi i play-off si sono dimostrati un "taboo", come si riparte dopo questa delusione?

Ripartiremo con ancor più forza e voglia. Abbiamo totalizzato 62 punti, record per la nostra squadra, e perso il campionato per soli 3 punti: fa ancora più male perdere così ma allo stesso tempo da la misura dell'ottimo lavoro svolto. Ci sono stati fatali gli scontri diretti nei quali con un po' di fortuna in più i risultati potevano essere diversi. La stessa fortuna che non ci ha poi sorriso nei play-off. Colgo l'occasione per complimentarmi con l'Atletico Cerreto e mister Suppa per la gara fatta contro di noi che era stata ottimamente preparata da parte loro

Dalle sue parole sembra di capire che tra lei e la Virtus Gioiese il "matrimonio" continua.

La nostra è società fatta di amici che si conoscono da una vita ed a me sta a cuore solo il bene della società. Ho avuto anche altre offerte, e non lo dico per vanto, ma ringrazio tutti e resto dove sono: fin quando la Virtus Gioiese vorrà sarà per me un piacere sedere in pachina. Punteremo in alto ancora una volta e rafforzeremo la rosa sperando di riuscire ad arrivare laddove quest'anno non siamo riusciti. 

Ha dei ringraziamenti da fare?

Vorrei anzitutto ringraziare Biagio Borzaro e tutto il gruppo dei giovani amici di Cerreto che mi hanno votato in questo sondaggio. E' stata la loro squadra ad infrangere il nostro sogno promozione ma nonostante ciò hanno dimostrato un sacco di sportività e questo, per me, è bellissimo nel calcio. Inoltre ringrazio tutta la Virtus Gioiese, a cominciare dai bambini della scuola calcio fino all'ultimo membro dello staff. Infine ringrazio le 460 persone che mi hanno votato: grazie infinite a tutti.

Maurizio Morante