Calciomercato LIVE

Benevento5. Fatta per due conferme. Ancora al vaglio l'ipotesi-Molise

Griffini e Iannelli, Benevento 5
Griffini e Iannelli, Benevento 5

Dopo l'approdo di Nenè in maglia giallorossa e le riconferme di Aquino ed Offreda, il Benevento 5 sta proseguendo a pianificare la prossima stagione agonistica con il D.g. Antonio Collarile che ha ufficializzato altri importanti rinnovi.

"Ci stiamo muovendo con grande attenzione - ha affermato il dg del sodalizio sannita - ed in questa ottica vanno lette le riconferme di Antonio Prozzillo e Mauro Serino con i quali riteniamo di aver coperto, nel migliore dei modi, il ruolo di portiere. Prozzillo è stato per noi una piacevole conferma. Non avevamo dubbi sulle sue qualità e sul campo questo giovane estremo difensore ha messo in mostra grandi doti meritando, in pieno, di fare ancora parte del nostro progetto. Stessa cosa per Mauro Serino che ha fatto bene nell'under 19 acquisendo preziosa esperienza che potrà mettere al servizio della Prima squadra. Entrambi hanno dimostrato, inoltre, grande attaccamento alla maglia e siamo felici di esserci assicurati le loro prestazioni sportive per un'altra stagione.

Le ulteriori riconferme riguardano Fabio Iannelli e Salvatore Griffini, due ragazzi ed atleti eccezionali che saranno delle pedine importanti della squadra allenata da mister Sorice. Iannelli, che ha indossato la fascia di capitano nell'ultima parte della scorsa stagione, dopo un primo anno dove è stato limitato da un problema fisico, ha poi avuto la forza di tornare a grandi livelli e siamo certi di aver fatto la scelta giusta assicurandoci un calcettista in grado di fare la differenza. Stessa cosa per Francesco Griffini che è stato una piacevole sorpresa  alla sua prima stagione in maglia giallorossa rivelandosi un autentico baluardo difensivo, soprattutto dopo l'avvento di mister Sorice in panchina. Nel frattempo, la società sta lavorando alla riconferma di altri calcettisti presenti in rosa oltre ad essere vigile sul mercato per allestire un organico competitivo in ogni reparto. Nei prossimi giorni, inoltre, il Benevento 5 renderà noto il nome del nuovo allenatore della squadra under 19 perché mister Sorice si dedicherà solo alla Prima squadra.

A breve, poi, scioglieremo le riserve circa la nostra possibile partecipazione alla C1 molisana, ipotesi ancora al vaglio. Riteniamo doveroso precisare, però, che negli ultimi giorni, abbiamo avuto dei colloqui proficui e rassicuranti con Antonio Sarnelli, Delegato campano per il calcio a 5, passaggio che potrebbe indurci a fare un passo indietro rimanendo in Campania".

Ufficio stampa Benevento 5

La Redazione