Benevento. Sagna vicino al rinnovo, si valutano anche altri profili

B. Sagna, Benevento
B. Sagna, Benevento

Potrebbe prolungarsi l'avventura di Bakary Sagna con la maglia del Benevento: dall'ambiente giallorosso trapela ottimismo circa le possibilità che il terzino francese rinnovi l'accordo con la società del presidente Vigorito anche per il prossimo torneo di Serie B. Una permanenza, quella dell'ex Manchester City, che testimonierebbe quanto il Sannio possa essere meta gradita anche per calciatori di spessore internazionale come Sagna.

Nel frattempo il D.s. Foggia sta scandagliando il mercato in maniera da mettere a disposizione del neo-tecnico Bucchi, già per l'inizio del ritiro, una rosa competitiva. Sembrano aver avuto esiti positivi gli incontri con Tuia, difensore in scadenza con la Salernitana; l'Atalanta, invece, avrebbe rifiutato la proposta giallorossa per Valzania mentre si sarebbe detta possibilista su Capone, quest'anno in prestito al Pescara e in gol nell'amichevole dell'Under 21 contro la Francia. 

Bisognerà poi valutare le posizioni di calciatori di proprietà come Letizia, che ha attirato l'interesse di almeno due squadre di serie A e che potrebbe decidere di continuare a giocare nella massima Serie; Brignola, per il quale, vista anche la giovane età, c'è il forte interessamento di Atalanta e Fiorentina; Del Pinto, con il quale si dovrà parlare del rinnovo con la Salernitana che osserva interessata l'evolversi della situazione. Sono da tenere sempre presenti, per la costruzione della rosa e le conseguenti scelte di mercato, i paletti posti dalla serie B per la composizione della rosa.

Insomma il calciomercato apre ufficialmente i battenti il 1° luglio ma il Benevento è già molto attivo.

Maurizio Morante