Calciomercato LIVE

Benevento5. Arrivano due conferme e c'è già il primo colpo in entrata

M. Aquino e C. Offreda, Benevento5
M. Aquino e C. Offreda, Benevento5

Inizia a prendere forma la rosa del Benevento 5 che dovrà affrontare la prossima stagione agonistica. I dirigenti giallorossi, come prima mossa, hanno deciso di intervenire sull’attacco che può dirsi, di fatto, già al completo e di sicuro affidamento.

Viste le tante richieste giunte – ha affermato il dg Antonio Collarile – la società non ha perso tempo ed ha subito raggiunto l’accordo con Offreda ed Aquino che rimarranno al Benevento 5 per un’altra stagione. I due erano corteggiatissimi visto il loro indubbio valore, ma la permanenza in maglia giallorossa non è mai stata in dubbio. Entrambi i calcettisti, fin da subito, hanno manifestato il loro desiderio di fare ancora parte della nostra squadra ed è stato quindi facile giungere ad una soluzione soddisfacente per tutte le parti in causa.

Oltre ad Aquino ed Offreda, il Benevento 5 si è assicurato le prestazioni sportive anche del pivot Giacomo Ciabatta, conosciuto da tutti semplicemente come Nenè, atleta che non ha bisogno di particolari presentazioni visto il suo straordinario curriculum che lo ha portato a vincere più volte la serie C1 segnando sempre tantissimi gol. Con l’arrivo di Nenè e le riconferme di Aquino ed Offreda, riteniamo di aver messo tre punti fermi nella nostra rosa del quale non faranno più parte Serino, Della Ragione e Canonico ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per quanto fatto con la maglia del Benevento 5.

In merito alla guida tecnica della squadra, la posizione di Cosimo Sorice non è mai stata in bilico. Sarà lui il nostro allenatore anche nel prossimo campionato visto l’ottimo lavoro svolto nel torneo scorso quando ha saputo, tra le altre cose, anche valorizzare i giovani della nostra cantera, strada nella quale crediamo tanto”.    

Ufficio stampa Benevento 5

Maurizio Morante