V. Goti-Marcianise 3-0: un super-Florio porta i suoi alla finalissima

F. Florio, Virtus Goti
F. Florio, Virtus Goti

Non vi era miglior modo per iniziare la cavalcata dei play-off per la Virtus Goti: i ragazzi di Facchino tengono fede alle aspettative e danno vita ad una bella prova in campo battendo 3-0 il Marcianise tra le mura amiche dello "Ievoli". Protagonista assoluto è il veterano nonché capitano Francesco Florio che, con due perle personali, sommate al rigore di Russo, trascina i suoi e fa si che possa continuare il sogno Eccellenza di  patron Carfora e soci.

La gara è ovviamente in discesa per i goti che vanno vicini al goal al 18' con Nostrale e al 27' con Russo. La rete del vantaggio arriva al 37': fallo in area ai danni di Capone ed il direttore di gara concede la massima punizione. Sul dischetto va Russo che spiazza Di Caprio. Dopo altri sette giri di lancette cross di Capone, palla che resta nell'area piccola, ne approfitta Florio che insacca regalando il 2-0 ai suoi. Finisce cosi il primo tempo.

Nella ripresa si rivede lo stesso copione della prima frazione con la Virtus che mette il sigillo definitivo al match con il terzo goal. Al 75' è ancora una prodezza di Florio che, con caparbietà, cerca e trova la sua doppietta personale. Da segnalare, per il Marcianise, ben tre espulsioni: Liccardi, Maietta e Alterio oltre a mister Di benedetto, mandato anzitempo negli spogliatoi nella prima frazione.

Sono ora solo 90 i minuti che separano la Virtus dall'accesso in Eccellenza: per coltivare il sogno si dovrà espugnare il campo del Villa Literno di mister Ulivi.

Virtus Goti - Marcianise 3-0

Virtus Goti: Casaburi, Larucci (75' Pace), Tomaciello (81' Guarino), Salvatore, Nostrale, Laezza, Parente (81' Zullo), Florio, Capone, Caputo (85' Piscitelli), Russo (66' Annunziata); a disposizione: Iardino, Pace, Traoure', Piscitelli, Zullo, Guarino, Annunziata; all.: Facchino.

Marcianise: Di Caprio, Portente, Di Ronza, Aprile, (57' Maietta), Iovinella, Alterio, Celestino (67' Letizia), Pingue, Russo, Famiano, Liccardi; a disposizione: Palmiero, Giunta, Maietta, Vitale, Letizia, Cavallo, Perito; all.: Di Benedetto

Marcatori: 37' Russo (rig.);  42' e 75' Florio.

Espulsi: Riccardi, Maietta, Alterio e mister Di Benedetto tutti per il Marcianise.

Arbitro: Coluccino di Avellino.

Ufficio Stampa Virtus Goti

Costanza Rivetti