Calciomercato LIVE

Atalanta. Gasperini: "Con il Benevento gara tutt'altro che scontata"

Mister G. Gasperini, Atalanta
Mister G. Gasperini, Atalanta

Conferenza stampa quest'oggi per mister Gasperini, tecnico dell'Atalanta, che ha parlato ai media prima della partenza per Benevento dove domani alle 18 affronterà la compagine giallorossa allenata da mister De Zerbi. Queste le parole del tecnico neroazzurro:

"Non conosco partite scontate e questa senz'altro non lo è, basti vedere le prestazioni che sta facendo il Benevento. Noi abbiamo bisogno di vincere le partite perché coi pareggi non vai avanti, ma questo è un discorso che vale per tutti. Noi proviamo a vincere su ogni campo e lo faremo anche domani, ma sappiamo che non è scontato. Il Benevento è una squadra insidiosa, che gioca bene a calcio e fa gol come si è visto nelle ultime partite, rispetto all'andata è cambiata e ha aggiunto qualità".

"Con l'Inter abbiamo fatto una gran partita, ma non siamo riusciti a fare gol. Ma un punto conquistato giocando in quel modo è comunque un buon punto. La partita con l'Inter ci deve dare forza. Questo è il momento di stringere i denti e di sopperire anche a qualche assenza con le nostre energie. Tutte le partite sono equilibrate e imprevedibili: è il momento decisivo del campionato, non siamo nemmeno all'ultimo chilometro, ma agli ultimi seicento metri. E noi siamo in corsa. Domenica ci sono stati risultati di grande equilibrio, abbiamo ancora chance di giocarcela".

Maurizio Morante