Calciomercato LIVE

C5 Fem. Gianni Loia: espugnato il campo di Cerreto Sannita per 8-3

Il selfie-vittoria del G. Loia C5 Fem.
Il selfie-vittoria del G. Loia C5 Fem.

Cerreto Sannita - Continua la striscia di risultati utili del Gianni Loia calcio a 5 femminile ottenuti nel campionato CSI interprovinciale di Benevento-Avellino. Venerdì 9 si è disputata la dodicesima giornata in quel di Cerreto Sannita contro la squadra locale. Il GL parte subito sull'acceleratore facendo la partita e creando innumerevoli occasioni trovando sulla sua strada il portiere di casa che compie diversi interventi decisivi. Nonostante un buon avvio il GL, non riesce a prendere il largo e anzi, chiude il primo tempo sotto di un goal 3a2 per le padroni di casa che approfittano di qualche disattenzione e ripartenze.

La seconda frazione di gioco parte sulla falsa riga della prima, il GL nell'intervallo oltre ad apportare qualche correzione tattica, mette in campo la voglia e la determinazione per portare a casa i tre punti. Dopo pochissimi minuti della ripresa, le ragazze trovano il pareggio che gli da ulteriore energia nelle giocate diventato più fluide, divenendo tutto più facile. Le ragazze tocchesi mettono a segno ben cinque reti che fissano il risultato finale sul 8a3.

"Mi è piaciuta molto la determinazione che le ragazze hanno messo nel secondo tempo, ribaltando il risultato del primo tempo che ci vedeva sotto, a volte patiamo ancora dei black-out che ci complicano la vita, per quanto visto in campo la vittoria è più che meritata", afferma mister Maria, "mettiamo in tasca altri tre punti che dimostrano il nostro crescendo in questo finale di stagione".   

Pol. Cerreto Sannita-ASD United Gianni Loia 3-8

Cerreto Sannita: Scotti, Durante L., Sagnella, Guarino, Uccellini, Ruggieri, Scetta, Gisondi, Durante R. All.: Meglio

Gianni Loia: Insogna, Borea, Botte, Coppolaro, Papa, Zotti, Tedino. All.: Maria

Reti: P.t. Zotti (GL), Durante L. (CS), Papa (GL), Guarino (CS), Uccellini (CS) S.t. Botte (GL), Botte (GL), Papa (GL), Coppolaro (GL), Zotti (GL), Borea (GL).

Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo fine settimana quando il Gianni Loia ospiterà sul Polivalente Renato Saviano di Cautano il Csi Ariano.

La Redazione