Calciomercato LIVE

C.A. Luzzano. Massaro: "Il gol nel derby? Per me soddisfazione doppia"

M. Massaro, Club Amici di Luzzano
M. Massaro, Club Amici di Luzzano

I derby non sono mai partite come le altre, se poi batti i tuoi rivali sia all'andata che al ritorno allora è proprio il caso di dire che la gioia è doppia. E' quanto accaduto al Club Amici di Luzzano che ieri ha superato la Tonino Cisterna, compagine di Bucciano, con il punteggio di 1-0 grazie ad una rete di Marco Massaro e dopo aver vinto il confronto del girone d'andata per 4-1. Abbiamo raggiunto al telefono il numero 9 luzzanese in gol ieri per un'intervista.

Il derby è sempre una partita speciale: quanto conta per voi aver vinto entrambe le volte e per te aver segnato il gol decisivo?

Il derby, come si dice, è una partita a parte, soprattutto a questi livelli perché vai a confrontarti con ragazzi che incontri tutti i giorni per strada, al bar e che spesso sono anche amici ma che difendono i colori di altri paesi. Per questo, quando arriva la settimana della partita, già in allenamento noti il massimo impegno da parte di tutti. Vincere entrambe i confronti per noi è sicuramente una bella soddisfazione, soprattutto davanti al pubblico che c’era ieri a guardarci. Per me soddisfazione doppia per aver segnato il gol decisivo ma che condivido insieme a tutti i miei compagni. Anzi in settimana mi tocca anche pagare una scommessa con la squadra visto che sono arrivato in doppia cifra realizzativa.

Pagate un inizio di campionato non esaltate ma il vostro cammino nelle ultime giornate è da play-off: quanto rammarico c'è nel non aver incominciato meglio la stagione?

Purtroppo all’inizio di stagione siamo mancati molto nel credere in noi stessi e nelle nostre capacità. Poi abbiamo pagato anche la poca esperienza che comunque conta in questi campionati, visto che abbiamo una età media molto bassa: ad oggi schieriamo in campo ragazzi al loro primo campionato, che non è settore giovanile. Soprattutto tengo a precisare che il nostro cambio di marcia è merito del lavoro fatto dal nostro staff atletico e tecnico.

Credete che questo finale di stagione positivo possa essere una molla per farvi fare meglio nel prossimo campionato?

Sicuramente ci sono tutte le carte per poterci togliere altre soddisfazioni come quelle del derby in questa stagione e vogliamo fare un rush finale arrivando a ridosso delle migliori. Inoltre puntiamo molto sulla forza del gruppo e dell’amicizia che ci lega anche fuori dal campo. Sicuramente tutte queste cose ci aiuteranno a crescere ancora e abbiamo già le basi per la prossima stagione per poter migliorare i risultati.

Maurizio Morante