Calciomercato LIVE

Super-Castelfranco: espugna Buonalbergo e la promozione è più vicina

Il Castelfranco
Il Castelfranco

Al "Giovanni Formato" va in scena il big match della dodicesima giornata del gruppo B di 3a Categoria tra Real Buonalbergo e Castelfranco, rispettivamente seconda e prima del girone.

Parte bene il Real: i ragazzi di mister Zerillo pressano alto e non fanno sviluppare gioco al Castelfranco. Infatti è proprio il Real a creare le prime due palle goal: la prima occasione viene sciupata malamente da Miele B. che, solo davanti a Moffa, calcia alto; la seconda capita sulla testa di Chiuchiolo ma è strepitoso Moffa a deviare in angolo. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0 con un buon Real ed un irriconoscibile Castelfranco.

La ripresa è tutta un'altra storia: mister Mustone si fa sentire negli spogliatoi e si vede. Il Castelfranco prende campo, alza il baricentro e trova un uno-due micidiale. Il primo gol arriva sugli sviluppi di una punizione: capitan Martucci chiama uno schema, Verrilli F. esegue e Laudonio N. si fa trovare al posto giusto per firmare il vantaggio. Il raddoppio non tarda ad arrivare questa volta è Martucci Gio. a servire su un piatto d'argento il pallone per D'Angelico che solo davanti a Panarese non sbaglia. La reazione del Real non tarda ad arrivare e accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Matteo Zerillo. Il Castelfranco incassa il colpo e reagisce subito mettendo a segno il definitivo 1-3: è ancora una volta D'Angelico, servito da Mustone, a battere Panarese. Grande partita condotta da mister Mustone, tanta qualità ed esperienza grazie a veterani come Moffa, Antonucci, D’Angelico e Martucci che viaggiano a tutt’altro ritmo. Il Castelfranco miglior difesa, miglior attacco, miglior media punti della sua storia, un ruolino di marcia con 0 sconfitte, 8 vittorie consecutive può considerare questo come il suo anno di gloria.

Fedele Panella