Uragano-Di Meola si abbatte sul Faicchio e la Gioiese vince nel finale - I AM CALCIO BENEVENTO

Uragano-Di Meola si abbatte sul Faicchio e la Gioiese vince nel finale

R. Di Meola, Virtus Gioiese
R. Di Meola, Virtus Gioiese
CasertaSeconda Categoria Girone C

Vittoria doveva essere per non perdere terreno e vittoria è stata per la Virtus Gioiese. Una partita dominata per larghi tratti e che stava assumendo il sapore della beffa prima di un finale di partita che ha rimesso la squadra di mister Ferrucci sui binari giusti grazie al bomber Raffaele Di Meola, autore di una doppietta negli ultimi minuti di gara.

Partono subito forte gli ospiti. Prima è Vitelli che, a tu per tu con il portiere, si fa ipnotizzare dall'uscita di quest'ultimo e si vede la respinta la conclusione a colpo sicuro. Poi è il turno di Cembalo che sfiora il palo con un pregevole pallonetto. Al 20’ l’unica conclusione in porta del primo tempo del Faicchio con Reveglia che, attento, respinge in calcio d’angolo. Al 25’ vantaggio ospite con Vitelli che, servito nel corridoio giusto, questa volta non sbaglia davanti a Mercurio. La Virtus Gioiese non è per nulla appagata dal gol del vantaggio e cerca insistentemente il gol del raddoppio negato da due autentici miracoli dell’estremo difensore locale che prima si supera su un tiro a botta sicura di Cembalo e dopo pochi minuti va a togliere la palla dall'incrocio dei pali sul tiro dalla lunga distanza di Camputaro.

Nel secondo tempo il copione non cambia: la Virtus Gioiese è alla ricerca del raddoppio ma è poco cinica sotto porta. Al 15’ della ripresa il cambio che poi risulterà vincente: fuori il centrocampista Barile e dentro l’attaccante Di Meola. 5' di blackout rischiano di costare caro alla Virtus Gioiese che subisce 2 gol da calcio d’angolo: il primo con la deviazione sfortunata nella propria porta di Delli Veneri e poi con l’incornata di Di Fusco che capovolge il risultato a favore dei padroni di casa. A salvare gli ospiti ci pensa bomber Di Meola che, come un’uragano, si abbatte sul "Comunale" di Faicchio e, nel giro di pochi minuti, prima pareggia la partita con una zampata sotto porta su assist di Vitelli e, successivamente, ben servito da Santomassimo in area di rigore, si gira in un fazzoletto di campo e batte con un preciso rasoterra l’ottimo portiere di casa mandando in visibilio i tanti tifosi ospiti presenti. La partita finisce senza ulteriori emozioni dopo 5’ di recupero con la Virtus Gioiese che riesce a tenere il passo delle formazioni di testa tutte vincitrici in questa giornata.

Ufficio Stampa Virtus Gioiese

La Redazione

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche