Il San Marco Vitulatina supera la Pol. Volturno e aggancia i play-off

Faenza, S. Marco Vitulatina
Faenza, S. Marco Vitulatina

Con un secco 3-1 il San Marco Vitulatina si sbarazza della Polisportiva Volturno al "Comunale" in una partita dal sapore di play-off.

Bastano due giri di lancette ai ragazzi di Mister Merolillo per portarsi in vantaggio: perfetto lancio di Lele Di Gaetano in profondità per Massaro che salta il portiere in scioltezza e deposita la palla nel sacco. Il Volturno prova ad affacciarsi dalle parti di Shchitka ma bisogna attendere la mezz'ora per il pari ospite: cross dalla destra di Santoro ed intervento in scivolata di Fabozzi con conseguente autogol. Si chiude il primo tempo con un sostanziale equilibrio tra due squadre che cercano la giocata giusta per portarsi in vantaggio.

La ripresa vede aumentare i ritmi della Vitulatina. Al 10' pennellata di Di Gaetano per Massaro che col petto fa da sponda per l'accorrente Monaco che al volo tira e trova pronto alla risposta il portiere Di Palma. Al 15' sale in cattedra il centrocampista Simone con due "sassate": sul primo tiro ancora Di Palma protagonista con una parata, mentre sul secondo tentativo la palla esce di poco a lato. La reazione del Volturno non impensierisce la difesa del Vitulatina, attenta a chiudere tutti i varchi. Mister Merolillo le prova tutte con l'ingresso in campo del bomber Gheremedin e di Faenza. Ed è proprio quest'ultimo a regalare la vittoria al Vitulatina: all'88' un lancio dalla destra di Gheremedin al centro area trova pronto il "falco" Faenza che con freddezza porta in vantaggio i locali. Al 91' arriva il sigillo che fa calare il sipario sulla partita: Grillo conquista palla a metà campo e scarica sul versante destro per Gheremedin, questi salta un avversario, vede Faenza al centro area e lo serve. Il centrocampista scocca un preciso tiro che supera per la terza volta Di Palma e regala i tre punti ai suoi.

Vittoria meritata del Vitulatina al triplice fischio: agganciato il treno dei play off proprio con il Volturno, il Don Peppe Diana ed il San Nicola tutti appaiati al 5° posto. Il prossimo impegno vedrà Coppola e compagni di scena sul campo di Riardo, mentre la Pol. Volturno farà visita alla capolista Teano.

La Redazione