Rinascita Vico - Virtus Goti 1-0: la decide una rete di Brancaccio

Le squadre al fischio di inizio
Le squadre al fischio di inizio

Enorme era il peso di questa partita sul resto del campionato per cui le due compagini entrano in campo con grande concentrazione. Sin dal primo minuto i calciatori lottano su ogni sfera: il match è senza esclusioni di colpi. Dal 20' la Virtus crea due occasioni goal importanti che mettono in difficoltà la Rus: Caputo mette la palla sul primo palo, Annunziata cerca di anticipare il difensore avversario ma la palla viene calciata tra le braccia di Beneduce; l'altra occasione goal di Parente al 37' con un tiro fuori area che sfiora il legno.

La seconda frazione di gioco riprende sulla falsa riga del primo tempo: al 52' a prendere le misure della porta avversaria ci pensa Capone su una punizione dalla trequarti ma l'estremo difensore blocca la sfera. La partita si sblocca al 71' con una sforbiciata-capolavoro di Brancaccio che mette il pallone nel sacco gelando Casaburi e i suoi compagni. Dopo un minuto dallo svantaggio i goti passano in inferiorità numerica: espulso Guarino per doppia ammonizione. Nonostante ciò gli uomini di Facchino stringono i denti e lottano; all'80' Russo su punizione sfiora di poco il palo.

Al triplice fischio il risultato resta di 1-0 per i padroni di casa. Per la Virtus Goti c'è grande rammarico: il rimpianto maggiore riguarda la prima frazione perché non sono state concretizzate diverse palle goal che avrebbero potuto indirizzare il match in un altro verso; tanta delusione e amarezza per la Virtus che per le occasioni avrebbe meritato almeno il pareggio mentre la Rus Vico resta in piena corsa per i play-off.

Rinascita Vico - Virtus Goti 1-0

Rinascita Vico: Beneduce, Maione, Di Palma, Bracale, Battaglia, Buonaiuto, Maffettone (89' Amendola), Greco, Barone, Brancaccio, Iattarelli; a dis.: Di Filippo, Buonagura, Raione, Parisi, Amendola, Ambrosino, Migliaccio.

Virtus Goti: Casaburi, Guarino, Larucci, Salvatore (80' Zullo), Nostrale, Laezza, Capone, Parente (76' Tomaciello), Annunziata, Caputo, Russo; a disp.: Iardino, Zullo, Della Ratta, Tomaciello, Finelli, Piscitelli, Mazzara.

Ufficio Stampa Virtus Goti

Costanza Rivetti