Benevento. De Zerbi: "Salvezza? Possiamo farcela ma dipende anche..." - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento. De Zerbi: "Salvezza? Possiamo farcela ma dipende anche..."

Mister R. De Zerbi, Benevento
Mister R. De Zerbi, Benevento
BeneventoSerie A

In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, mister Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, ha parlato della lotta salvezza, di futuro e ha fatto un paragone con una recente esperienza.

LA SALVEZZA - Non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo pensare partita per partita. Ora c'è Bologna, sapendo che in trasferta non abbiamo ancora ottenuto punti. Modelli? Il Crotone di Nicola ma anche la Reggina di Mazzarri, che riuscì a salvarsi partendo da -11. Ce la possiamo fare, ma dipende anche dagli altri.

FUTURO - Ho firmato un contratto fino a giugno perché non sarei stato onesto nello sfruttare una posizione già compromessa. Quando sono arrivato ero convinto che il Benevento non fosse da zero punti. Io voglio solo lavorare seriamente in una società seria. Ora abbiamo una base di gioco collaudata, ma cambieremo qualcosa a livello di uomini anche per abbandonare l'assuefazione alla sconfitta. Sicuramente ci mancheranno Ciciretti e Lucioni.

IL PARAGONE CON IL PALERMO - Con Vigorito mi trovo bene, ci confrontiamo spesso. Sul mercato segue i miei consigli, così come io valuto i giocatori scelti da lui. Con Zamparini era del tutto diverso: non avevo voce in capitolo sui nuovi acquisti. Ma sapevo a cosa andavo incontro.

Maurizio Morante