Mercato. Benevento: D'Alessandro: futuro legato a scelte di Roma e... - I AM CALCIO BENEVENTO

Mercato. Benevento: D'Alessandro: futuro legato a scelte di Roma e...

M. D'Alessandro, Benevento
M. D'Alessandro, Benevento
BeneventoCalcioMercato

Nonostante gli infortuni che ne hanno in parte limitato l'utilizzo, quando è sceso in campo Marco D'Alessandro ha dato sempre il suo contributo al Benevento: un contributo fatto di sgroppate sulla fascia, dribbling e giocate mai banali e sempre efficaci. Insomma una vera delizia per il pubblico giallorosso considerando anche la dedizione messa in campo dal romano. Logico,però, che le sue prestazioni suscitassero l'interesse di altri club di Serie A.

Premettendo che il presidente Vigorito non si separerà facilmente dal calciatore romano, il suo futuro potrebbe essere legato alle scelte di mercato di due big del campionato, Napoli e Roma. Secondo quanto rivelato dai colleghi di TMW, nel caso in cui i partenopei prelevassero dal Bologna Simone Verdi, la squadra felsinea avrebbe pensato appunto a D'Alessandro come suo sostituto. Stesso pensiero ha fatto il Sassuolo nel caso in cui la Roma piazzasse l'affondo definitivo per Politano, che Di Francesco gradirebbe alla sua corte nella capitale.

Inoltre, oltre a Bologna e Sassuolo, ci sarebbero anche Verona e Crotone che prenderebbero D'Alessandro a prescindere da altri movimenti di mercato. Come abbiamo già detto, il presidente Vigorito non è dell'idea di cedere il calciatore, del quale è un estimatore, ma bisognerà tenere conto anche dei nuovi arrivi in casa giallorossa e dell'impatto che potrebbero avere sull'utilizzo dello stesso D'Alessandro.

Maurizio Morante