Calciomercato LIVE

FeC. Santamaria: "La nostra vittoria? La squadra come una famiglia"

N. Santamaria, Presidente FeC
N. Santamaria, Presidente FeC

Dopo un periodo di appannamento dovuto alla tanta sfortuna, leggasi infortuni a raffica, la Forza e Coraggio chiude il 2017 in bellezza con tre vittorie di fila, la forma e l'entusiasmo ritrovati e ottime prospettive per il 2018. Con il presidente Nico Santamaria abbiamo fatto un bilancio del 2017 e dato uno sguardo alle prospettive per l'anno prossimo.

Qual è stato il momento più bello del 2017 calcisticamente parlando per te e la Forza e Coraggio?

Credo che non ci sia un solo momento bello perché per noi ogni allenamento, ogni partita, ogni cena, ogni momento passato insieme è bello. Siamo una famiglia e siamo uniti anche al di fuori dell'aspetto calcistico: per noi questa è già una grandissima vittoria.

Quale invece il momento più brutto?

Non credo ci sia stato un vero e proprio momento brutto. Certo quando i risultati non sono arrivati il momento non si poteva definire positivo ma con la forza del nostro gruppo, la nostra compattezza anche mentale, siamo riusciti a venirne fuori. 

Quali sono le prospettive e i "desideri" per il 2018?

Sono quelle di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: continuare a vivere il calcio come una famiglia, avere un gruppo sano e unito e, perché no, toglierci anche qualche bella soddisfazione sul campo visto che abbiamo dimostrato di poter stare nelle zone alte di classifica.

Maurizio Morante