Calciomercato LIVE

Virtus Goti - Cimitile 2-1: Pace regala un Natale al terzo posto

G. Annunziata, Virtus Goti
G. Annunziata, Virtus Goti

Allo Ugo Ievoli è andato in scena il recupero della 14a giornata del girone A di Promozione tra Virtus Goti e Cimitile.

I ragazzi di Facchino mettono sotto l'albero di Natale tre punti fondamentali in chiave play-off facendo cambiare la classifica, portandosi al terzo posto ad un punto dal Villa Literno.

La gara parte a ritmi bassi con le squadre che si studiano; il ritmo aumenta gradualmente con entrambe le compagini molto fallose alla ricerca della giocata giusta per passare in vantaggio. Liparulo al 23° viene espulso lasciando in inferiorità numerica gli ospiti ma, nonostante ciò, il Cimitile riesce a giocare una partita equilibrata. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0.

Nella ripresa la partita cambia volto: passano solo otto minuti e il solito Annunziata, su un assist dal fondo di Russo, salta più di tutti e punisce D'Andrea. Passano altri otto minuti ed è il Cimitile a pareggiare i conti con Laureto. Al 73' è Parente a spaventare l'estremo difensore avversario ma un difensore avversario lo anticipa. La svolta arriva all'82': corner di Piscitelli e rovesciata strepitosa di Pace che regala la vittoria ai saticulani che restano così agganciati alle posizioni di vertice della graduatoria preannunciando un girone di ritorno avvincente.

Virtus Goti - Cimitile 2-1

Virtus Goti: Casaburi, Pace, Tomaciello (75' Guarino), Salvatore, Nostrale, Laezza, Larucci, Florio, Annunziata (55' Piscitelli), Parente, Russo; a disp.: Diba, Augliese, Guarino, Orecchio, Mallardo, Mauriello, Piscitelli; all.: Facchino

Cimitile: D'Andrea, Paduano, Abbate, D'Onofrio (91' Iovino A.), Lucignano, Liparuli, De Sapio (67' Cafarelli), Cittadino, Laureto, Ildebrante, Di Pietro; a disp.: Iovino, Iovino A., Iovino P., Virale, Caccavale, Khadiri, Cafarelli; allenatore: Minichini

Maurizio Morante