1° Cat/B. Teano ad Airola, Vitulano contro Don Peppe. Derby a Caserta - I AM CALCIO BENEVENTO

1° Cat/B. Teano ad Airola, Vitulano contro Don Peppe. Derby a Caserta

1a categoria, gir. B
1a categoria, gir. B
CasertaPrima Categoria Girone B

Il Teano Calcio 1939 proverà a tornare a vincere in trasferta, dopo il pari di Riardo di 15 giorni fa. La trasferta caudina contro l’Airola, attualmente penultima, potrebbe regalare tre punti importanti ai ragazzi di mister Vastano. Più complicato il compito del Vitulano, prima inseguitrici dei caudini, impegnata nel match casalingo contro il Don Peppe Diana, con i casalesi ancora alla ricerca della continuità e soprattutto dei tre punti.

Il primo derby tutto casertano del fine settimana andrà in scena a Carinola, dove i padroni di casa riceveranno a domicilio il San Marco Evangelista. I carinolesi hanno conquistato solo tre punti nelle ultime cinque giornate ed hanno bisogno di far risultato, proprio come gli ospiti, in piena rimonta verso la piazza d’onore. Piazza a cui punta prepotentemente anche l’Amorosi, rinforzatosi molto negli ultimi giorni. In casa del fanalino Vis Capua la vittoria sembra prenotata, ma mai distrarsi troppo. Il secondo derby della città della reggia andrà in scena tra Aquile Rosanero Caserta e San Marco Vitulatina; i ragazzi del presidente Garritano provengono da due vittorie consecutive e superare i vitulatini significherebbe sesto posto, ad un passo dei play off. Sesto posto ad oggi occupato proprio dal San Marco, compagine a secco di successi da ben tre turni, dove ha rimediato solo un pari e due sconfitte. Entrambe vorranno vincere, per avvicinare il San Nicola Calcio 2009, che riceverà tra le mura amiche il Cellole Calcio, con i cellolesi che arrivano da un turno positivo, nonostante il ko contro il Vitulano.

Lo Sporting Pietrelcina cercherà la quarta vittoria casalinga consecutiva contro la Polisportiva Volturno, in serie positiva da cinque giornate, con due vittorie e tre pareggi. Quattro turni senza vittoria invece per la Juventina Circello, che ospiterà l’H2O Riardo Soccer, con i casertani che nelle ultime tre uscite hanno bloccato sia l’Amorosi che la capolista Teano. Riposerà infine il Real Piedimonte Calcio, tornato al successo dopo quasi due mesi.

Giuseppe Borrelli

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche